LEGNANO-TRITIUM: LE PAROLE DEL DOPO PARTITA

Dopo la vittoria in rimonta di Legnano parlano Meneses, Scietti, Bertaglio e Campani

Dopo la bella ed importante vittoria in rimonta in quel di Legnano, coincidente con i primi 3 punti dell’anno e del girone di ritorno, in casa Tritium, ai microfoni di TuttoTritiumGiana, al termine della gara sono intervenuti 4 dei protagonisti della giornata odierna: Meneses, Scietti, Bertaglio e Campani.

Il primo a prendere la parola è stato Sebastian Meneses, autore del momentaneo pari ed alla prima rete in maglia biancoazzurra: “Sono molto contento per la prestazione della squadra; abbiamo lottato dal primo all’ultimo minuto. Sono felice anche per il mio primo gol con questa maglia. Ringrazio ancora i miei compagni, lo staff e la società per l’accoglienza ricevuta”.

A ruota interviene Riccardo Bertaglio, uomo della partita colla determinante rete della vittoria, la sua quarta personale in questo campionato: “Siamo felicissimi perché era una vittoria che aspettavamo e meritavamo da tempo; vedere i compagni sorridere e abbracciarsi in una situazione di difficoltà, nonostante lo svantaggio iniziale, è stato bello da dentro ma penso anche vederlo da fuori”.

“La strada è quella giusta – continua il difensore col vizio del gol –: ci godiamo questa domenica poi cancelliamo tutto e ripartiamo a lavorare come stiamo facendo con intensità e serietà per raggiungere il nostro obiettivo”.

Il terzo a rispondere alle domande è Mario Scietti, fondamentale per la salvaguardia del risultato grazie ai suoi interventi: “Siamo veramente contenti. E’ stata una partita tosta. Sapevamo di affrontare una squadra che si è rinforzata parecchio rispetto al girone d’andata. E’ stato un inizio difficile. Abbiamo avuto nel secondo tempo una reazione da squadra che vuole uscire a tutti i costi dalle parti basse della classifica. Siamo riusciti a ribaltare una gara non facile. Con qualità, personalità e voglia siamo riusciti a farcela. Ovviamente sappiamo che è solo l’inizio, ma iniziare il ritorno con questi tre punti è importante e fondamentale: ci dà il morale che ci permette di spingerci ancora”.

“Ci godiamo questa vittoria e da martedì prepariamo la partita di sabato contro il Crema – prosegue il capitano biancoazzurro –, altra gara troppo importante che non dobbiamo sbagliare e dove dobbiamo portare a casa il bottino pieno”.

L’ultimo microfono, invece. è per Filippo Campani: “È stata una grande prestazione di tutta la squadra. Abbiamo lottato e non ci siamo scomposti. Siamo riusciti a riprendere una partita difficilissima che era iniziata nel peggiore dei modi andando in svantaggio nel primo quarto d’ora, ma la voglia di vincere e la nostra fame ha dato i suoi risultati, oltre che il lavoro mentale e fisico a cui siamo stati preparati in queste settimane. Questo dev’essere solamente un punto di partenza. Complimenti a tutta la squadra”.