LE INTERVISTE POST PARTITA A DI BLASIO E GHILARDI

Mister Di Blasio e Cristian Ghilardi dopo Tritium-Caravaggio

Dopo la sconfitta casalinga contro il Caravaggio, ad intervenire ai microfoni nel post gara sono stati mister Daniele Di Blasio e Cristian Ghilardi, ovviamente amareggiati per l’evolversi della partita.

L’allenatore è intervenuto a Sport in Lombardia ed ha così commentato: “Purtroppo, come spesso è capitato quest’anno, l’avversario ha approcciato meglio la partita ed è stato più volitivo. Abbiamo subito gol in ripartenza, patendo l’ennesima disattenzione difensiva di questa stagione. Se non ne veniamo fuori e continuiamo negli stessi errori, poi, è normale che i risultati siano questi. Nel secondo tempo è andata un po’ meglio, ma se non siamo abili nello sfruttare le chiare occasioni che nascono è normale che non si portino a casa punti”.

“È difficile analizzare il nostro secondo tempo dopo i tanti errori commessi – continua il tecnico -. Il vero problema di oggi (ieri, ndr) è stata proprio la finalizzazione, in quanto, nel complesso, la squadra aveva anche fatto bene. Si ha la sensazione di ricadere sempre nei medesimi errori, forse a causa di una mancanza di concentrazione. Lavoreremo molto ed ancora su questo e mi aspetto anche una grossa mano dai giocatori con più esperienza in tal senso”.

Per poi concludere: “Sicuramente con la classifica che abbiamo non si lavora con la giusta serenità in settimana, ma oggi ammetto che si sia vista anche un po’ di presunzione fin dal 1′, cosa che poi ci è stata fatale”.

Il centrocampista, invece, si è così espresso alle domande di TuttoTritiumGiana: “Purtroppo è una sconfitta amara. Siamo partiti abbastanza bene nel primo tempo per poi calare nella ripresa. Dobbiamo stare uniti e cercare di dare di più tutti, me compreso“.