LA TRITIUM NON VA D’ACCORDO CON LA FORTUNA: 1-0 CONTRO LA CLIVENSE

A San Martino Buon Albergo a decidere è un gol di Farias al 75′

La Tritium non va d’accordo con la fortuna.

Nonostante una partita ben giocata ed a tratti dominata, i biancoazzurri escono senza punti da San Martino Buon Albergo, dove a fermarla è un singolo errore difensivo, dopo una partita praticamente senza sbavature e senza aver mai subito un tiro in porta. La Clivense ne approfitta e passa grazie alla rete di Farias, entrato da pochi minuti.

La strada è dura ed impervia, ma non si molla. Mai.

La cronaca
Partenza sprint della Tritium che si trova subito tra i piedi l’occasione del vantaggio con Meneses, il quale si invola verso la porta di Saccon, ma trova la parata dello stesso a negargli la gioia del gol. I biancoazzurri continuano nella propria fase offensiva e si affacciano nuovamente avanti con la punizione guadagnata da Delle Donne al 9′, dai quali svilupi, però, ne esce un nulla di fatto. La Clivense tenta di guadagnare metri, ma l’occasione del vantaggio è nuovamente per i ragazzi di De Paola con N’Diaye, che, al 13′ diagonalizza il tiro, ma trova le unghie di Saccon che gli impedisce di gonfiare la rete. I tentativi in casa biancoazzurra continuano, con Meneses che al 29′ ha sulla testa l’opportunità dello 0-1, ma la conclusione non trova lo specchio della porta, poi i veronesi ci provano con la conclusione di Prandini da appena dentro l’area: alto. Da qui solo amministrazione, con le squadre che vanno negli spogliatoi senza ulteriori emozioni.

Nella ripresa N’Diaye ci prova subita dalla distanza, ma senza fortune, cui segue la conclusione di Venitucci da fuori area, ma anch’essa senza gioie. Maspero ruba un ottimo pallone nei pressi dell’area biancoblu e tenta la conclusione al volo al 59′, poi Meneses sfiora nuovamente il vantaggio con un gran colpo di testa in torsione in area, ben parato da Saccon. La Clivense risponde andando a sua volta vicina al gol con pallonetto di Colferai, allontanato all’ultimo da Acquistapace sulla linea di porta, seguito dalla punizione Danieli facilmente bloccata da Illipronti. Al 75′ la Clivense passa grazie al gol di Farias che batte in velocità Bertaglio e batte Illipronti in uscita, con lo stesso attaccante che stampa il pallone sulla traversa 5′ dopo sempre in 1 contro 1 col portiere biancoazzurro. I clivensi guadagnano campo ed acquisiscono fiducia, mentre i trezzesi fanno più fatica ad uscire allo scoperto. Ghilardi tutto solo dentro l’area si divora il pari dopo l’ottimo lavoro di N’Diaye sulla sinistra, poi sono più le apprensioni nell’area lombarda che quelle in quella veneta, fino allo scadere del tempo.

Clivense-Tritium 1-0

Clivense (3-5-2): Saccon; Tobanelli, Kladar, Kocic; Prandini (68′ Zuddas), Cissè, Peres (57′ Farias), Danieli (82′ Romano), Errichiello (64′ Brighenti); Colferai, Venitucci (57′ Bragagnolo). A disp. Pavoni, Nalesso, Montolli, Momodu. All. Riccardo Allegretti

Tritium (4-4-1-1): Illipronti; Rusconi, Scietti, Bertaglio, Acquistapace (90′ Ortelli); Delle Donne (76′ Marrulli), Maspero, Selmi (76′ Caraffa), N’Diaye; Ghilardi, Meneses. A disp. Bassani, Campani, Confalonieri, Savino, Spinelli, Milesini. All. Luciano De Paola

Arbitro: Salvatore Marco Testai di Catania (Rossini-Allievi)

Marcatori: 75′ Farias (C)
Ammoniti: 26′ Tobanelli (C), 32′ Peres (C), 44′ Selmi (T), 59′ Meneses (T), 68′ Prandini (C), 72′ Delle Donne (C), 75′ Pavoni (C), 78′ Acquistapace (C)
Note: Tempo soleggiato e mite; terreno in discrete condizioni. Angoli: 6-5; recupero: 1’+4′