La Tritium contro la Clivense di Sergio Pellissier

Il 13° turno di campionato di Serie D, in programma domenica prossima 12 novembre, tra Tritium e Clivense si disputerà a porte chiuse. Questa è la sanzione comminata dal giudice sportivo in seguito al proferimento di espressioni offensive e minacciose all’indirizzo della terna arbitrale da parte dei tifosi di casa, oltre al lancio di un petardo in campo, durante lo scorso turno infrasettimanale contro la Casatese.

Vi raccontiamo qualcosa della nostra avversaria di domenica da non sottovalutare in quanto ha battuto il Caldiero Terme posizionata in alta classifica, qui in breve la storia della Clivense di Sergio Pellissier bomber ex ChievoVerona.

Per la prima volta nella storia domenica prossima allo stadio di Trezzo sull’Adda arriverà la Clivense dove affronterà la Tritium nella 12^ giornata del girone B di Serie D.

La storia del club veneto è presto raccontata. Il Football Club Clivense, nato dalle ceneri dell’ex ChievoVerona, è stato fondato nel 2021 da Sergio Pellissier, indimenticato ex attaccante dei veronesi, e da Enzo Zanin. La squadra era partita dal campionato di terza categoria. Nella stagione 2021/2022 ha vinto tre titoli: Campionato e Coppe della sua categoria. Nel maggio 2023 ha vinto il Campionato di Eccellenza ed è stata promossa in Serie D. Nell’ultima giornata la Clivense si è aggiudicata il derby contro il Caldiero Terme (2-1) ed è a quota 13 punti in classifica.