PRIMA USCITA DELL’ANNO ALLO STADIO!
Ha inizio il nuovo corso che dopo un mese di attività di preparazione ci proietta verso il ritorno in Serie D! Domani, il gruppo che si è ritrovato mercoledì scorso, sarà protagonista per un allenamento congiunto alla Stadio La Rocca di Trezzo sull’Adda con la Real Calepina.
Dopo una settimana dal ritiro di Presezzo, in vista della nuova stagione che la vedrà ai nastri di partenza del campionato di Serie D, la nuova Tritium debutterà in un allenamento congiunto con la Real Calepina, mercoledì 2 agosto allo stadio “La Rocca” di Trezzo sull’Adda (MI), ore 17.00
Non si sono ancora spenti i riflettori sulla scorsa stagione con la vincita del Pallone d’oro Dilettanti, che Andrea Lazzaro si è già ripetuto nella prima partita stagionale, siglando un altro dei suoi magistrali calci piazzati nel test vinto dalla Triitum contro la Real Calepina. Questo il suo commento rilasciato in esclusiva ai nostri microfoni.
“E’ stato un test contro una compagine di Serie D, quindi la nostra stessa categoria, e quando finisce con un punteggio così netto non si sa mai dove sta la verità, se molto bene noi o male loro. Ma penso che come quasi sempre in queste occasioni la verità stia nel mezzo. Noi abbiamo disputato un’ottima partita: secondo me abbiamo provato un sistema di gioco nuovo che ovviamente dovrà essere ancora collaudato, ma comunque ci sono state ottime risposte da parte di tutti i giocatori chiamati in causa. Sono partite di preparazione quindi non bisogna esaltarsi se le cose vanno bene né tanto meno demoralizzarsi se le cose vanno meno bene. Ora lavoreremo ancora sodo in questi giorni e domenica abbiamo un altro test contro un’altra squadra di Serie D e vedremo altre cose. In ogni caso vincere è sempre bello anche in amichevole e aiuta a stare su col morale e a lavorare più serenamente”.
Non si sono ancora spenti i riflettori sulla scorsa stagione con la vincita del Pallone d’oro Dilettanti, che Andrea Lazzaro si è già ripetuto nella prima partita stagionale, siglando un altro dei suoi magistrali calci piazzati nel test vinto dalla Tritium contro la Real Calepina. Questo il suo commento rilasciato in esclusiva ai nostri microfoni.
Le parole nel dopo partita di Lazzaro: “Ottima partita ma la verità sta nel mezzo…” : “E’ stato un test contro una compagine di Serie D, quindi la nostra stessa categoria, e quando finisce con un punteggio così netto non si sa mai dove sta la verità, se molto bene noi o male loro. Ma penso che come quasi sempre in queste occasioni la verità stia nel mezzo. Noi abbiamo disputato un’ottima partita: secondo me abbiamo provato un sistema di gioco nuovo che ovviamente dovrà essere ancora collaudato, ma comunque ci sono state ottime risposte da parte di tutti i giocatori chiamati in causa. Sono partite di preparazione quindi non bisogna esaltarsi se le cose vanno bene né tanto meno demoralizzarsi se le cose vanno meno bene. Ora lavoreremo ancora sodo in questi giorni e domenica abbiamo un altro test contro un’altra squadra di Serie D e vedremo altre cose. In ogni caso vincere è sempre bello anche in amichevole e aiuta a stare su col morale e a lavorare più serenamente”.
Di Palma: “Felice per la prestazione e i gol ma è una partita di agosto”
Si è presentato davanti ai nuovi tifosi con una tripletta: non poteva debuttare meglio Matteo Di Palma nella partita disputata allo stadio “La Rocca” contro la Real Calepina. L’attaccante biancoazzurro si dice soddisfatto della prestazione esternandolo in queste parole rilasciate in esclusiva alla nostra redazione.
“Sono felice per la prestazione e per i gol. È comunque una partita amichevole di agosto. Sono più contento per la prestazione di squadra che per le reti. C’è ancora tanto da lavorare: è solo l’inizio. Forza Tritium”.