Arriviamo da un pareggio in trasferta con solo un punto (con gran gol di Lazzaro nel primo tempo) e pari avversario giunto al 93’ su uno degli ultimi attacchi avversari. Peccato anche per la traversa colpita 5 minuti prima da Delle Donne che avrebbe chiuso definitivamente il match. Portiamo a casa solo un punto con amarezza.
E quindi eccoci qui alla 9° giornata di campionato con aspettative che di sicuro non pensavamo fossero queste, ma non ci perdiamo di animo e prepariamo la partita con il Villa Valle con concentrazione visto che non possiamo permetterci distrazioni, la situazione non è delle migliori e bisogna fare di più per tenere alto il morale e le statistiche nel verso positivo e non sottovalutare gli avversari.
Tritium, l’ex mister Sgrò: “A Trezzo tre anni alla grande, domenica sarà…”
Nel prossimo turno di campionato la Tritium ospiterà il Villa Valle, sulla cui panchina è subentrato da poco Marco Sgrò. A Trezzo sono ancora freschi i ricordi dei successi ottenuti dall’ex mister, che dal 2017 al 2020 ha portato la Tritium dalla Promozione alla Serie D, e dove nell’ultima stagione ha chiuso con un sesto posto la regular season. Mister Sgrò non ha dimenticato i tre anni trascorsi in riva all’Adda e li rivive in queste parole rilasciate in esclusiva alla nostra redazione, con uno sguardo al prossimo match da avversario.
“Per quanto riguarda domenica, è una partita importantissima per tanti motivi. Principalmente perché a Trezzo ho passato tre anni alla grande: ho vinto due campionati, poi il terzo eravamo sesti (il 2020 anno del Covid chiuso anticipatamente). Ricordi e soddisfazioni bellssime perché quando si sta in una società dove si vince non può che essere così. Tornerò in uno stadio dove mi evoca momenti davvero belli.
Per concluder mister Sgrò parla della partita di domenica – “Ora per noi è un momento delicato, sono appena subentrato, e quindi abbiamo bisogno di punti come ne avrà bisogno la Tritium, che non ci regalerà niente. Questa partita per me è importantissima sotto tutti questi aspetti, però il principale è quello dei tre anni passati a Trezzo, dove ho ricordi davvero bellissimi”.
![]() ![]() 0 - 2Tempo pieno |
il dg Pardeo: “Giornata no, diamo merito al Villa Valle”
Il direttore della Tritium Giuseppe Pardeo al termine della gara, ha rilasciato in esclusiva alla nostra redazione queste dichiarazioni: “Sicuramente volevo tornare alla vittoria dopo le ultime prestazioni. Purtroppo con il Villa Valle siamo mancati. Abbiamo beccato clamorosamente una giornata no. Dò merito agli avversari. E’ stato bravo tutto il Villa Valle ad aver interpretato meglio di noi questi novanta minuti. Dobbiamo prendere velocemente consapevolezza di come approcciare meglio questo tipo di partite e farle nostre, a partire dalla prossima gara fuori casa contro la Real Calepina in anticipo sabato 28 ottobre”.
sempre una questione di cuore 🤍💙
ER Fanatici